Cos'è la Net Neutrality e perché ci riguarda

Approvato ieri, 26 febbraio, negli Usa, il principio di Net Neutrality rende Internet un bene comune, di libero accesso a tutti. Dire che Internet è un bene comune può sembrare una banalità, ma bisogna partire dal presupposto che ciò che per noi è scontato ... (The Last Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Lo storico voto della Federal Communications Commission a favore della neutralità della rete “non sarebbe esistito senza il lavoro instancabile degli attivisti nelle strade e dietro agli schermi”, scrive Jay Cassano su WagingNonViolence. (Wired.it)

Ma la lotta per salvare l'Internet non è finita. Grazie all'intervento della Federal Communication Commission la neutralità della Rete è salva, per ora. (next)

RepTv News, Rampini: "Perché il voto Usa per la net neutrality fa la Storia" (La Repubblica)

In America, una sentenza storica ha proclamato internet completamente 'libero' e neutrale, senza restrizioni o regole che ne limitino l'utilizzo. È la fine di una maratona. (il Journal)

(Teleborsa) - Altra vittoria del Presidente americano Barack Obama, che si è battuto per l'eguaglianza a tutti i costi. L'ultimo terreno di scontro ha riguardato Internet, di cui è stata ribadita la “net neutrality”. (Il Messaggero)

Sì alla riclassificazione della banda larga come ... La Federal Communications Commission americana ha votato sì alle nuove regole sulla net neutrality sostenute anche da Obama. (Formiche.net)