Primato 500 elettrica, la più venduta in Italia nel trimestre

La Repubblica ECONOMIA

Santo Ficili. E' imminente l'arrivo nelle concessionarie Fiat della Nuova 500 3+1, con la "magic door" che grazie all'assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, permette di salire a bordo più agevolmente

Il primato della Nuova 500 segna il primo passo della nostra leadership.

Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l'Italia". (La Repubblica)

Su altre fonti

La versione Van dell'elettrica sarà costruita a Mirafiori, sulle stesse linee che già assemblano le tre porte, Cabrio e 3+1. Gli altri modelli in arrivo. (Quattroruote)

La pandemia e in generale la pressione generata dai lockdown sull’economia avrebbero ridotto le aspettative di Stellantis sulla 500 elettrica, senza dimenticare a corollario la barriera del prezzo delle auto a batteria che ancora gioca sul mercato italiano Secondo i dati rilasciati dai sindacati, sono state prodotte 32mila Fiat 500 elettriche dall’avvio della catena di montaggio, e dall’inizio di gennaio – mese nel quale si è anche finalizzata la fusione tra FCA e PSA con la creazione di Stellantis – la produzione è rallentata. (FormulaPassion.it)

E' la nuova Fiat 500 è stata la vettura elettrica più venduta in assoluto in Italia nel primo trimestre del 2021. Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l'Italia" (TorinoToday)

editato in: da. La Nuova 500 raggiunge un traguardo da record: nel primo trimestre del 2021 ha raggiunto infatti ben 2.058 automobilisti ed è l’auto elettrica più venduta quest’anno. Ma non è tutto: c’è una variante splendida e unica, di cui abbiamo già parlato, nel listino di Nuova 500 (Virgilio Motori)

Il Country Manager del gruppo in Italia ha omaggiato così il primato di nuova 500 elettrica che ha fatto registrare 2.058 unità immatricolate nel primo trimestre. “Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze” ha concluso Ficili (FormulaPassion.it)

Dopo la nuova 500 elettrica, non mancano sul podio la Smart Fortwo con 1.723 immatricolazioni e la Tesla Model 3 con 1.684. La Fiat 500 è la vettura elettrica più venduta in Italia grazie al numero di immatricolazioni relative ai primi mesi dell’anno: la piccola city car guadagna dunque il primo posto del mercato italiano delle auto a zero emissioni. (Tom's Hardware Italia)