Toyota: prima immagine della Suv compatta su base Yaris

Quattroruote ECONOMIA

Il teaser è di fatto un bozzetto della fiancata, ma ce n'è abbastanza per farsi un'idea di quello che i giapponesi vogliono proporre.

La linea compatta sembra quasi da tre porte - soluzione decisamente improbabile -, mentre frontale e coda sono appena accennati e non forniscono ancora un quadro preciso.

L'annunciato arrivo nel segmento delle B-Suv da parte della Toyota prende forma.

Inoltre, è piuttosto improbabile che una versione GR possa sfruttare l'annunciato powertrain con il motore tre cilindri turbo da 261 CV appena presentato sulla GR Yaris. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Harrison ha aggiunto che il modello contribuirà al successo di Yaris in Europa, dove questi veicoli rappresenteranno circa il 30 percento delle vendite di Toyota entro il 2025. ”. Il dirigente della casa automobilistica giapponese ha pure detto che non si dovrà aspettare molto prima di vedere questo modello che sarà probabilmente rivelato entro fine anno. (InvestireOggi.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

A marzo si terrà il Salone di Ginevra e questo importante appuntamento potrebbe rappresentare la giusta vetrina per il lancio di questo SUV compatto. Toyota intende lanciare in Europa un nuovo SUV basato sulla piattaforma GA-B che è la stessa utilizzata dalla nuova Toyota Yaris. (HDmotori)

Nel corso del 2021 dovrebbe debuttare la variante SUV della nuova Toyota Yaris, ovvero la crossover di piccole dimensioni che affiancherà la piccola SUV coupé Toyota C-HR. Inoltre, colmerà il vuoto lasciato sia dalla monovolume Toyota Yaris Verso che dalla Daihatsu Terios, quest'ultima pioniera tra le piccole SUV e gemella della Toyota Rush. (Autoblog.it)

Il tutto abbinato ad un cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale permanente, oltre ad differenziale centrale che invia fino al 100% della coppia a uno dei due assi con tre ripartizioni per modificarne il comportamento. (Il Sole 24 ORE)

Prerogativa che la rende parecchio più concentrata della standard e che consente di giocare ancora meglio con il sistema che ripartisce la coppia. Collocato trasversalmente sull'anteriore è capace di proiettare l'auto da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi, per volare fino a 230 km/h limitati elettronicamente. (Motor1.com Italia)