Astrazeneca rompe il silenzio: "Il nostro vaccino salva vite ed è efficace anche contro variante Delta"

L'HuffPost ECONOMIA

Lo afferma la casa farmaceutica AstraZeneca dopo la decisione dei giudici belgi di accogliere solo parzialmente le richieste della Commissione europea in merito alle presunte violazioni dell’accordo preliminare d’acquisto firmato dall’azienda.

“Dati più recenti provenienti da Inghilterra e Scozia hanno dimostrato un’efficacia del vaccino del 92% contro il ricovero della variante Delta, precedentemente chiamata indiana”, ha concluso l’azienda

“Real World Evidence ha costantemente mostrato una riduzione superiore al 90% delle malattie gravi e dei ricoveri causati da Covid-19” dopo la somministrazione del vaccino sviluppato in partnership con l’Università di Oxford. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

I rischi connessi alla parziale protezione possono assumere ulteriore pericolosità in contesti epidemiologici caratterizzati da elevata circolazione di varianti quali la variante Delta”. (LaPresse)

Quali caratteristiche ha la variante Gamma? Quali caratteristiche ha la variante Beta? (ilmessaggero.it)

Professoressa anche la variante Delta lei l’ha vista da vicino. Il 2 aprile è segnalata per la prima volta in Italia. Quindi rilevare gli anticorpi circolanti è una misura grezza rispetto a quello che può essere il livello di protezione (Il Fatto Quotidiano)

La giovane tornava dall’Inghilterra, da un zona con un’alta percentuale di casi. “Si tratta di un evento ampiamente sotto controllo – dice il professor Fabio Tramuto, che dirige il laboratorio regionale – e in questo momento non preoccupa. (Grandangolo Agrigento)

Infine, rileva Arbia, “la variante Delta si diffonde soprattutto nei giovani, i quali in Gb sono stati finora lasciati indietro nella campagna vaccinale. Al momento, infatti, in Gb mancano ancora da vaccinare circa 15 milioni di giovani adulti su una popolazione totale di 68 milioni”. (Livesicilia.it)

In Lazio è già al 3,4% secondo i dati della Fondazione Gimbe. A farlo sapere è la Fondazione Gimbe nel suo monitoraggio indipendente relativo alla settimana 9-15 giugno 2021. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr