Mercati statunitensi in rialzo

Websim ECONOMIA

Le principali borse di Wall Street hanno aperto in rialzo venerdì dopo un rapporto sull'occupazione più debole del previsto che ha riacceso le speranze di un taglio dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve quest'anno. Inoltre, i guadagni di Apple e Amgen, grazie a aggiornamenti aziendali positivi, hanno contribuito al trend positivo. Il Dow Jones Industrial Average è salito di 483,7 punti, pari al 1,27%, all'apertura a 38.709,36. (Websim)

Su altri media

Francoforte Parigi (Borsa Italiana)

Il tasso di crescita dell’occupazione ha rallentato in aprile negli Stati Uniti con un aumento di 175.000 posti di lavoro rispetto ai 315.000 in più registrati in marzo. La notizia ha rallegrato i mercati, nella speranza che spinga la Federal Reserve a tagliare i tassi d’interesse, adesso al punto più alto degli ultimi 20 anni, anche nel tentativo di controllare l’inflazione. (La Voce di New York)

La crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è rallentata più del previsto nel mese di aprile, gli aumenti salariali annuali si sono raffreddati, e il tasso di disoccupazione è aumentato lievemente. (QuiFinanza)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Il mercato azionario di Wall Street ha seguito al rialzo le borse globali venerdì, dopo la notizia che i lavoratori non agricoli negli Stati Uniti sono cresciuti meno del previsto il mese scorso. (Websim)

La riduzione del mercato del lavoro aumenta le attese circa un taglio dei tassi da parte della Fed, con i trader che anticipano da novembre a settembre il primo taglio del costo del denaro da parte della Fed. (PPN - Prima Pagina News)