Giunta Sala "alle prime armi". E il sindaco fa il duro col Pd

ilGiornale.it INTERNO

Il Pd è primo partito ma Sala (almeno a parole) fa il più forte: «Avrebbe avuto diritto a 7 posti, è sotto rappresentato.

Il capolista Pd, recordman di preferenze, puntava alla riconferma all'Urbanistica, Sala gli ha affidato le deleghe a Casa e Sviluppo del Piano quartieri.

L'assessore alla Cultura come annunciato sarà Tommaso Sacchi, che lascia lo stesso ruolo a Firenze«ringrazio il sindaco Nardella perchè glielo porto via» scherza Sala. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Assalto No Pass, la regia neofascista: Fiore e Castellino guidano l'attacco alla Cgil di Paolo Berizzi 09 Ottobre 2021 di Paolo Berizzi. "Domani - dichiara il deputato del Fiano - il Pd presenterà alla Camera una mozione urgente per chiedere lo scioglimento per decreto di Forza Nuova, non è più possibile tollerare nel nostro Paese le violenze fasciste di cui costoro si rendono responsabili, l'attacco di ieri alla Cgil rappresenta un punto di non ritorno" E si è stretta attorno al sindaco Beppe Sala che, nella sua prima uscita pubblica dopo la rielezione, ha chiesto, riprendendo le parole del segretario cittadino del sindacato, "che i partiti di destra prendano le distanze con i fatti, non con le interviste, dai movimenti neofascisti". (La Repubblica)

«Da chi guida partiti che strizzano l’occhio a certe forze» fasciste «ci aspettiamo che prendano una posizione chiara: che facciano azioni, non interviste» così ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha partecipato al presidio alla Camera del lavoro. (Corriere della Sera)

A cinque giorni dalle elezioni che lo hanno riconfermato sindaco di Milano, Beppe Sala ha presentato la nuova giunta di palazzo Marino. L’Urbanistica, il più importante assessorato a Milano che Sala non voleva rimettere nelle mani di Maran, andrà a Giancarlo Tancredi, uomo di fiducia del sindaco. (Domani)

Un tecnico, che arriva dall’amministrazione e che Sala conosce dai tempi in cui era city manager. Cinque anni fa, un minuto dopo l’elezione di Sala, qualcuno disse “è la giunta che conta”. (Radio Popolare)

Nel ruolo di vice sindaco ha confermato Anna Scavuzzo. È importante tirare fuori forze fresche, ci sono tre assessori della giunta precedente e molti nuovi” (AGI - Agenzia Italia)

«Per alcuni anni Mm, occupandosi delle case del Comune, ha dimostrato che esiste un modello migliore di gestione. Con una strada già segnata, «la fusione tra il patrimonio Aler ed Mm» (come ribadito dal sindaco). (Corriere della Sera)