Opta - Juve, con Pirlo in panchina Dybala porta mezzo punto in più a partita

Tutto Juve SPORT

Dybala, in sostanza, ha portato mezzo punto a gara alla Juve quando è stato a disposizione del tecnico bresciano

Il gol segnato ieri al Napoli, decisivo ai fini della vittoria sui partenopei, da Paulo Dybala, rende ancora più grande il rammarico, di Pirlo e dei tifosi bianconeri, di non aver potuto contare con continuità sulla "Joya" in questa stagione.

E "Opta" conferma che, con Dybala in campo, la Juve ha reso di più: nelle 12 gare di campionato con l'argentino in campo, infatti, la Juventus ha ottenuto 2,3 punti a partita, mentre, nelle 17 senza Dybala, la Juve si è fermata alla media di 1,8 punti a gara. (Tutto Juve)

Su altri giornali

Ronaldo, altro record: in A come Nordahl e Di Natale. Numeri da primato anche per Cristiano Ronaldo, a confermare la sua incredibile efficienza anche a 36 anni di età: l'attaccante portoghese è uno dei tre giocatori nella storia della Serie A ad aver tagliato il traguardo delle 25 reti in almeno due stagioni dopo aver compiuto 30 anni: dal 1929 a oggi ci erano riusciti soltanto lo svedese del Milan Gunnar Nordahl (nato nel 1921, segnò 26 reti nel 1951-52, ancora 26 nel 1952-53 e 27 nel 1954-55) e Antonio Di Natale (nato nel 1977, ha firmato 29 reti nel 2009-10 e 28 nel 2010-11) Nei restanti 17 incontri in cui il sudamericano è mancato, la media-punti della Juve si abbassa a 1,8 a gara. (Tuttosport)

E questa volta gli è bastato un pallone per sbloccarsi, avvicinando il traguardo del gol numero 100 con la maglia della Juve. Dybala, niente contratto. La posizione di Pirlo può anche stonare con quella che è la posizione del club ma farà sicuramente piacere a Dybala. (JuveLive)

Questo è lo spirito Juve". Pirlo: "Vittoria importante per classifica e autostima. Dybala lontano da Torino' e Mecca fa Allegri, Pirlo, Conte, Bonucci. (ilBianconero)

C’è poi il Paris Saint-Germain: Leonardo è un estimatore di vecchia data dell’argentino Paulo Dybala riscalda il cuore dei bianconeri ma porta con sé anche tanti interrogativi legati al futuro. (TUTTO mercato WEB)