Giro d'Italia in Alto Adige, dove passa la tappa da Livigno a Santa Cristina Val Gardena: orari e strade chiuse a Bolzano e Merano

Corriere del Trentino INTERNO

Dopo cinque anni di assenza, la corsa rosa fa nuovamente capolino in Alto Adige. Oggi è in calendario la 16esima tappa, la Livigno - Santa Cristina Val Gardena (Monte Pana). Il Giro riassapora dunque il gusto delle Dolomiti gardenesi 12 anni dopo l’ultimo arrivo ai piedi del Sassolungo. Una tappa di 206 chilometri e un dislivello di oltre 4.000 metri, con partenza da Livigno in Valtellina, dove la carovana ha riposato dopo le fatiche dell’impegnativa tappa con l’arrivo in cima al Mottolino (Corriere del Trentino)

La notizia riportata su altri media

La coda a tratti è stata lunga 100 chilometri e dal confine arriva fino ad Egna , a sud di Bolzano . nel mondo di lingua tedesca, questa mattina si è messo in moto (o meglio in coda) un lungo serpentone di camion diretti al Brennero . (Il Fatto Quotidiano)

Sono decine i chilometri di cosa al Brennero, il divieto di circolazione era scattato a mezzogiorno di sabato A22, dopo la festività di Pentecoste lunga colonna di camion (il Dolomiti)

Una interminabile fila di camion incolonnati in autostrada. È quanto ha potuto vedere chi oggi, martedì 21 maggio, ha percorso l’autostrada A22 del Brennero in Alto Adige. Il video mostra la coda di tir in fila verso il Brennero che, come riporta Ansa, ha raggiunto nel corso della mattinata una lunghezza di 100 chilometri. (Virgilio Notizie)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da questa mattina il traffico è andato in tilt creando un lungo serpentone di camion diretti al Brennero. Oggi non sembra essere giornata in Alto Adige. (ilmessaggero.it)

Ottanta chilometri di coda: è questa la situazione oggi al Brennero, in Alto Adige. La coda di tir attualmente è lunga 80 chilometri e dal confine arriva fino a Bolzano nord Anche il traffico leggero è rallentato tra Bolzano sud e Chiusa. (ilgazzettino.it)