Lotteria scontrini per gli ambulanti, Montaruli (UniPuglia): ‘E’ da sprovveduti’

Redazione Jamma ECONOMIA

Eppure – prosegue Montaruli – nel corso dei nostri numerosi incontri governativi al Mi.S.E.

ma anche alla Conferenza Unificata Stato-Regioni ed in tutte le altre sedi istituzionali romane, abbiamo fatto capire agli ignari Ministri e governanti il Valore del Commercio Ambulante in Italia.

Introdurre la Lotteria dello Scontrino a carico degli Ambulanti ed omettere il Ripristino del Blocco Tariffario dei Tributi per i comuni, unitamente ad altri provvedimenti che non tengono affatto conto della drammatica condizione degli Ambulanti d’Italia, oltre ad essere estremamente grave è da ingenui o addirittura da sprovveduti. (Redazione Jamma)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto pronto per la lotteria degli scontrini? Ma una denuncia presentata in questi giorni a Bruxelles potrebbe rimettere (è il caso di dirlo) tutto in gioco. (Redazione Jamma)

Scontrino elettronico e ricevuta digitale: come funziona? Scontrino elettronico cos'è? (theitaliantimes.it)

Chiunque, infatti, anche dopo aver consumato solo un caffè al bar, potrà richiedere di partecipare alla lotteria degli scontrini. "Pensate alla confusione che si genererebbe nelle ore di punta al mattino se i gestori dei locali fossero costretti a inserire a mano i codici fiscali di ciascun cliente - continua Calugi -. (Giornale di Sicilia)

Prorogare le sanzioni per i locali non in regola è necessario ma non sufficiente: è indispensabile che l'avvio dell'intero progetto venga fatto slittare di almeno sei mesi. Per questo una proroga di almeno sei mesi dell'avvio dell'intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria. (Valledaostaglocal.it)

I sistemi presenti attualmente nella maggior parte dei bar, infatti, non solo impongono di digitare manualmente i codici fiscali, ma non sono nemmeno in grado di conservarli in memoria. Prorogare le sanzioni per i locali non in regola è necessario ma non sufficiente: è indispensabile che l’avvio dell’intero progetto venga fatto slittare di almeno sei mesi. (Redazione Jamma)

Certificazione degli scontrini, l’Agenzia delle Entrate, con la risposta all’interpello n. 486 del 14 novembre 2019, ha individuato le modalità di. certificazione dei corrispettivi per le prestazioni di servizio rese da ristoranti e alberghi. (Notizie Ora)