Niente Capodanno in piazza, discoteche chiuse, Ffp2 sugli autobus: ecco tutte le nuove misure contro Omicron

Alto Adige SALUTE

Lo stesso premier Mario Draghi sarebbe stato favorevole, visto che nella conferenza di fine anno era stato proprio lui ad aprire alla possibilità.

Il Cdm ha deciso di estendere l'obbligo delle Ffp2 fino alla fine dello stato d'emergenza per cinema, teatri, stadi, palazzetti e mezzi di trasporto compresi bus e metrò.

SUPER PASS ANCHE PER IL CAFFÈ AL BAR, MUSEI E PALESTRE. Un'altra misura molto dura è l'estensione del pass rafforzato a settori che fino ad oggi ne erano esclusi. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Governo inoltre ha deciso di sospendere, sempre sino al 31 gennaio, le discoteche, sale da ballo o attività simili Le principali novità riguardano il divieto di eventi all’aperto fino al 31 gennaio che implichino assembramenti, la durata ridotta da 9 a 6 mesi del Green Pass a partire dal primo febbraio. (TeleRama News)

Si accorcia la validità del Green Pass vaccinale. Il decreto allunga pure la lista dei luoghi in cui sarà richiesto il Green Pass rafforzato rilasciato a chi è vaccinato o guarito dal Covid (RagusaNews)

In questi luoghi, sarà vietato il consumo di cibo e bevande. Inoltre, viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto. (BarlettaViva)

Dove c'è l'obbligo della Ffp2. Non tutte le mascherine, però, sono uguali: ecco perché il governo ha pensato ad una stretta anche da questo punto di vista. Quelle chirurgiche, invece, possono essere utilizzate laddove il decreto non preveda l'obbligo delle Ffp2 e in tutti i luoghi chiusi che non prevedono quest'ultima dispozione del governo come uffici, ristoranti, bar e negozi. (ilGiornale.it)

Regole per ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. Estensione del Green Pass. (Fiscoetasse)

Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose. (Pozzuoli21)