Perché la foto della professoressa in abito da sposa non è un’immagine da cartolina

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La foto di Carmela Santoro, la professoressa di matematica costretta a firmare il suo incarico annuale di docenza in abito da sposa, non è un’immagine da cartolina ma la rappresentazione iconica di umiliazioni e precariato nella scuola.

Forse non è vero che se non avesse firmato esattamente quel giorno avrebbe perso un anno di lavoro ma solo qualche giorno di stipendio, tuttavia il senso di precarietà che quell’immagine esprime rimane intatto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Perché va bene la Lega nazionale e lo sbarco al centro-sud ma se poi perdi le città più importanti e il tuo bacino elettorale sopra il Po, il problema diventa grosso. Lo chiamano il “paradosso del nord”. (Il Fatto Quotidiano)

Invece saranno 15mila o poco più… Certo le restrizioni, certo i prezzi scandalosamente rialzati, certo le prestazioni della Ferrari, tutto ha contribuito a questa riduzione di vendite. Ricordo che Luigi mi confermò, quando ci incontrammo, che Schumacher, invece, non conosceva la macchina in ogni suo aspetto come il francese. (Il Fatto Quotidiano)