Pasqua con Airbnb: "Fenomeno in crescita. Ora servono controlli"

il Resto del Carlino INTERNO

Tentennano per la Pasqua le prenotazioni negli hotel, mentre decollano quelle per Airbnb. E’ la piattaforma a presentare numeri in aumento in tutto il Paese nel periodo di marzo e aprile. Le richieste sono in aumento del 14%. Trattandosi di ponti primaverili le coppie sono il segmento che cerca un appartamento, l’aumento è del 40% rispetto a un anno fa. Ed è a questo punto che entra in scena Riccione (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

ROMA (ITALPRESS) - Il Consiglio dell’Unione europea ha adottato il regolamento sulla raccolta e condivisione dei dati degli affitti brevi di immobili. L'obiettivo è aumentare la trasparenza nel settore e aiutare le autorità pubbliche a regolamentare questa componente sempre più importante del turismo. (Il Sole 24 ORE)

"Sono contenta che vada nella stessa direzione che abbiamo preso molti mesi fa" POLITICA (Milano). Le nuove regole UE per gli affitti brevi "vanno in linea con quello che stiamo facendo noi come Governo con il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per uniformare la nostra Nazione. (Alanews)

Pubblicato ieri il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi in locazione di edilizia residenziale pubblica per il triennio 2024-2027, a seguito della delibera di approvazione da parte della Giunta comunale di Alatri. (Frosinone News)

Il nuovo regolamento per gli affitti brevi prevede un processo di registrazione e di identificazione degli host, delle loro proprietà e tutti i dati relativi alle prenotazioni dei clienti. Arrivano grandi novità a livello europeo sugli affitti brevi. (QuiFinanza)

Nel 2023, in Italia, il Legislatore è intervenuto con una serie di misure finalizzate a identificare puntualmente l’attività di locazione degli immobili destinati agli affitti brevi (durata non superiore a 30 giorni). (Fiscal Focus)

11:03 E’ stato rinnovato il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi Confcommercio. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)