Morta Ada D’Adamo, candidata a Premio Strega 2023

E’ difficile trovare le parole giuste, ci stringiamo forte ad Alfredo e a Daria, e a tutte le persone a lei care”, si legge nel breve testo, seguito da una sua frase: “Finirò col disciogliermi in te?

A darne annuncio, la sua casa editrice Elliot: "Siamo molto addolorati per la scomparsa della scrittrice". E’ morta all’età di 55 anni la scrittrice Ada D’Adamo, il cui romanzo ‘Come d’aria’ era stato inserito pochi giorni fa nella dozzina di titoli che concorreranno al Premio Strega. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Ada d’Adamo era entrata nella selezione del prestigioso Premio Strega 2023 soltanto due giorni fa con il suo romanzo d’esordio, ‘Come d’aria’, pubblicato a gennaio 2023 da Elliot. Purtroppo, non era riuscita a partecipare alla conferenza stampa a causa delle sue condizioni di salute. (LegnanoNews.com)

Era appena entrata nella dozzina del Premio Strega 2023, annunciato due giorni fa, con "Come d'aria", il suo romanzo d'esordio pubblicato a gennaio 2023 da Elliot. Nata a Ortona, in Abruzzo, nel 1967, aveva 55 anni e da tempo era malata. (Ticinonews.ch)

Ada D’Adamo è morta a 53 anni il giorno dopo essere stata inserita nella rosa dei 12 candidati al Premio Strega. Chi la conosceva sa bene che di essere candidata, finalista o magari vincitrice non le importava granché perché è sempre stata restia ai riconoscimenti. (AGI - Agenzia Italia)

Nata a Ortona, in Abruzzo, nel 1967, aveva 55 anni e da tempo era malata: non aveva partecipato infatti alla conferenza stampa dello Strega che ha decretato i nomi dei 12 semifinalisti. (la Repubblica)

Addio ad Ada D'Adamo. Tumore, morta la ragazza che si era laureata in ospedale a Frattamaggiore. (ilmessaggero.it)