La fuga dei cervelli fa bene all'Italia, se poi ritornano

Federico Faggin, 76 anni, fisico vicentino emigrato a Silicon Valley negli anni 70, inventore del microchip e del sistema touch, tra i padri della rivoluzione informatica, ospite questo pomeriggio a Brescia alla seconda edizione dell'“Adriano Olivetti Day”, ... (businessandtech.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con questi presupposti va in scena a Brescia il ... Una giornata per ricordare il genio di Adriano Olivetti e per far rinascere la fame di talenti che lo stesso imprenditore di Ivrea ha avuto nel corso della sua vita professionale. (Lettera43)

Era il novembre del 1971, esattamente 43 anni fa, e un ... Il fisico vicentino Faggin: «Non possiamo farci imprigionare da algoritmi. (Lettera43)

Giovedì 6 novembre alle 9.30, in Sala dei Giudici di Palazzo Loggia, il Sindaco Emilio Del Bono conferirà a Federico Faggin un riconoscimento per la sua attività ... BRESCIA -. (L'Eco delle Valli)

Dice di provare imbarazzo quando lo chiamano «genio», rifiuta lo stereotipo della «fuga dei cervelli» e invita i giovani a spostare sempre più avanti l'asticella delle proprie ambizioni e aspettative. (Brescia Oggi)