Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Nato a Margam, in Galles, nel 1937, Anthony Hopkins è cresciuto sui palchi teatrali della Gran Bretagna ed è poi approdato a Broadway.

A Cortona è stato ospite del Tuscan Sun Festival nel 2009

Non è andato a ritirare la statuetta come miglior attore 2021 a Los Angeles, preferendo restare nella sua casa, in Galles, lo scorso 25 aprile.

Anthony Hopkins, 83 anni, star di Hollywood arrivata all'Oscar già nel 1992 per l'interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli Innocenti è stato infatti avvistato nel centro storico della Valdichiana. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altre testate

“Non va a ritirare l’Oscar, niente red carpet, ma viene a farsi fotografare davanti al portone di casa mia”, scrive Annamaria commentando un post Facebook dell’Enoteca Enotria, che ha pubblicato alcuni scatti dell’attore assieme al personale del locale del centro storico di Cortona (la Repubblica)

Molto legato alla città della Valdichiana, dove nel 2009 era stato anche ospite del Tuscan Sun Festival, Anthony Hopkins ha fatto acquisti in alcuni negozi intrattenendosi per alcuni scatti con i passanti che lo hanno riconosciuto. (LA NAZIONE)

La città etrusca gli è evidentemente rimasta nel cuore se oggi, a 12 anni di distanza, ci è tornato. Reduce dall'Oscar per il film "The Father", ha scelto il centro etrusco per rilassarsi. CORTONA — A volte ritornano. (Qui News Valdichiana)

Anthony Hopkins, 83 anni, è molto legato alla cittadina dove nel 2009 era stato ospite del Tuscan Sun Festival. Anthony Hopkins. L'attore premiato lo scorso 25 aprile è stato paparazzato con sua moglie in Toscana. (LaPresse)

Il premio oscar e mito di Hollywood Anthony Hopkins è ritornato in vacanza al confine tra Umbria e Toscana, a due passi da quel Trasimeno che tanto ha amato ed ama ancora. Anthony Hopkins, 83 anni, star di Hollywood arrivata all'Oscar già nel 1992 per l'interpretazione di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli Innocenti è stato infatti avvistato nel centro storico della Valdichiana. (PerugiaToday)

Arezzo, 4 maggio 2021 - Blitz a sorpresa del due volte premio Oscar Anthony Hopkins a Cortona. Un’amicizia che affonda le radici nella prima ufficiale apparizione di Hopkins a Cortona nel 2009 quando fu il padrino dell’edizione di quell’anno del famoso Tuscan Sun Festival. (LA NAZIONE)