Morte George Floyd, Trump posa con la Bibbia in mano davanti a una chiesa

La Repubblica ESTERI

Da giorni l'America è scossa dalle proteste esplose per lamorte di George Floyd

Donald Trump, seguito da un corteo di guardie del corpo e di membri della Casa Bianca e dell'amministrazione, si è fermato davanti alla Saint John Epyscopal Church davanti alla Casa Bianca alzando un braccio e mostrando alle telecamere una Bibbia.

Il gesto ha provocato la reazione indignata dei manifestanti e l' ira del vescovo di Washington (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sabato Trump aveva ringraziato su Twitter i servizi segreti per il lavoro alla Casa Bianca durante le proteste. Venerdì notte, mentre infuriavano le proteste fuori dalla Casa Bianca dopo la morte dell’afroamericano George Flyod durante un fermo di polizia a Minneapolis, Donald Trump è stato brevemente portato in un bunker sotterraneo per motivi di sicurezza. (La Sicilia)

“Dovete dominare le strade, se non lo fate sprecate il vostro tempo e vi travolgeranno facendovi apparire come dei cretini”, avrebbe detto il presidente, secondo quanto riportato da vari media americani. (L'HuffPost)

La morte di George Floyd poco c'entra con le devastazioni degli Antifa sostenuti da associazioni legate a George Soros. La figlia del sindaco di New York protesta contro il padre: arrestata. (La Verità)

"Quello che il presidente ha detto è che vuole dominare la strada con la Guardia Nazionale, la presenza della polizia. Parlando ai governatori in videoconferenza, Trump li ha invitati a diventare "più duri". (Adnkronos)

Confusione, disorientamento, rabbia si allargano dalle strade d’America alla Casa Bianca, e precipitano ulteriormente la crisi. Gli agenti del Secret Service hanno preso in custodia Donald Trump e la moglie Melania e li hanno condotti nel bunker sotto la Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)