Thiago Motta: “Prendiamo il pari e guardiamo avanti. Tempo effettivo? Si gioca poco…”

Tuttobolognaweb SPORT

Non il solito Bologna oggi, ma l'Udinese si conferma squadra tatticamente ostica nonostante il cambio di allenatore. L'uno a uno fa muovere la classifica dei rossoblù e Thiago Motta si aggancia a quello per guardare avanti e continuare la volata Champions. Poi c'è il solito problema del tempo effettivo, argomento che Thiago rimette ancora una volta sul banco: "Il primo tempo è stato difficile contro una squadra che si difende, poi nella ripresa siamo riusciti a fare meglio e il gol è stato un premio per lo sforzo - le sue parole - I cambi? Volevamo un giocatore tra le linee per creare uno squilibrio dove fare uscire qualche giocatore dell'Udinese, ma è stata complicata ugualmente perché quando una squadra si difende così bene non è facile per nessuno. (Tuttobolognaweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa nuova Udinese di Cannavaro, Laki è libero di giocare più avanzato tra le linee, con il tecnico bianconero che li lascia maggiore libertà di movimento, e sta provando a prendersi in mano la squadra. (TuttoUdinese.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Pareggio per 1-1 tra il Bologna e l'Udinese nella sfida del Dall'Ara iniziata alle 15 e valevole per la 34esima giornata di Serie A. Di seguito il video Pareggio per 1-1 tra il Bologna e l'Udinese nella sfida del Dall'Ara iniziata alle 15 e valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A. (Tutto Napoli)

I dati cui ha fatto riferimento l’allenatore del Bologna nel dopo gara non sono reali. Le statistiche di gioco ufficiali della Lega Serie A evidenziano un tempo di gioco effettivo di 56 minuti e 18 secondi – ha precisato il dirigente bianconero – in linea, anzi di poco superiori, ai tempi medi di gioco effettivo della stagione. (Zerocinquantuno.it)

I dati della Lega parlano di 56′ giocati su 100′, pari al 56%, mentre il report in mano a Thiago Motta è ancora più penalizzante, come sottolinea il tecnico italobrasiliano, moralizzatore non certo dell’ultima ora: «Lascio ad altri i commenti. (Udinese Blog)

La Gazzetta dello sport loda la squadra di Thiago Motta che è riuscita a rimontare pur in dieci una Udinese già migliorata in certe attitudini nel voler anche giocare, che si è messa il primo punto in tasca e lo ha fatto sì col torpedone piantato, ma nemmeno troppo immobile, nel senso che il vantaggio di Payero e il clamoroso 1-2 sfiorato alla fine (palo) legittimano circostanze da sopravvivenza”. (Udinese Blog)