Meteo Friuli, previsioni per giovedì 2 maggio. Ecco che tempo farà

Nordest24.it INTERNO

Un’intensa depressione atlantica si avvicinerà al nord Italia nella serata di mercoledì, portando una serie di fronti veloci che influenzeranno le condizioni meteorologiche del Friuli Venezia Giulia durante la giornata di giovedì. Intense precipitazioni e temporali Il cielo si presenterà coperto su gran parte della regione, con precipitazioni particolarmente intense in Carnia e sulle Prealpi. Anche le aree pianeggianti non saranno risparmiate, dove si prevedono piogge abbondanti, a tratti accompagnate da fenomeni temporaleschi. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

AL NORD Tempo instabile su tutta la regione nel corso della giornata con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche intensi e a carattere di temporale specie nel pomeriggio. (TuttOggi)

Federpesca: corso laurea management pesca importante per il settore – “Accogliamo con grande piacere la notizia della convenzione tra il MASAF e l’Università Politecnica delle Marche per l’avvio di un nuovo corso di laurea triennale sulla gestione sostenibile di aziende e istituzioni coinvolte nella filiera della pesca e dell’acquacoltura. (PesceInRete)

a Bologna, Verona, Genova, La Spezia, Trieste, Udine, Pordenone, Forlì, Cesena, Rimini, Pisa, Latina, Ancona, Fermo, Bari, Lampedusa, Cagliari +15°C a Roma, Venezia, Salerno, Pescara, Barletta, Taranto, Catanzaro, Catania, Oristano, Alghero a Chieti, Bisceglie, Brindisi, Lecce, Messina, Siracusa, Palermo +17°C a Napoli, Bagheria (MeteoWeb)

Tempo stabile al mattino con nuvolosità e schiarite, locali fenomeni sulle Alpi centro-orientale con neve oltre i 1800-1900 metri. Al pomeriggio piogge e temporali in sviluppo su Alpi e Appennini con neve oltre i 2000-2200 metri, più asciutto altrove. (Corriere Salentino)

Una nuova perturbazione (la numero 1 del mese) oggi (giovedì 2 maggio) attraverserà l’Italia, portando diffuso maltempo, con le piogge più intense e insistenti al Nord e sulle regioni tirreniche: la fase perturbata sarà anche caratterizzata da venti intensi e da nevicate sulle zone alpine, comunque solo a quote elevate, mentre le temperature pomeridiane caleranno ulteriormente in gran parte del Paese, posizionandosi in numerose località al di sotto della norma. (METEO.IT)

L’EFCA ha continuato a espandere il suo ruolo chiave nel coordinamento operativo del controllo della pesca all’interno dell’Unione Europea, una mossa che sottolinea l’importanza crescente della sostenibilità nel settore. (PesceInRete)