Ita Airways, stipendi più alti fino al 20% entro il 2024

Il Messaggero ECONOMIA

Infatti, già «dalle prossime settimane verranno avviati» nuovi corsi per la formazione di comandanti da impiegare sulle macchine di nuova generazione che Ita Airways riceverà da Airbus

Con un aumento degli stipendi fino al 20% da qui al 2024, garanzie sul fronte del welfare aziendale per piloti e assistenti di volo e, in prospettiva, 4 mila nuove assunzioni, sempre da realizzare entro l’arco del piano industriale. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di una decisione legata all'entrata ufficiale dell'aviolinea in Assaereo, l'associazione s Questi i punti salienti dell’accordo: introdotti i premi di risultato e l'assicurazione sanitaria per tutti i dipendenti, e corsi di formazione per i comandanti. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Ita Airways ha accettato di sottoscrivere il Contratto collettivo nazionale di categoria, cambiando di fatto idea dopo che, inizialmente, il presidente si era messo di traverso ai sindacati, scegliendo di non sottoscrivere il Ccnl "ancorando" i contratti di lavoro ad un semplice regolamento aziendale. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

“L’accordo consente di trasformare il regolamento aziendale, applicato in maniera unilaterale da Ita, in contratto collettivo nazionale”, specifica il Sole 24 Ore. Tutti i dettagli. (Startmag Web magazine)

Ita, in arrivo nuove assunzioni e aumenti di stipendio per i dipendenti dell’azienda che troveranno a breve una gradita sorpresa in busta paga. Buone notizie per i dipendenti di Ita Airways, l’azienda italiana di trasporto aereo, con aumenti per i dipendenti che arrivano a seguito dei buoni risultati che sono stati raggiunti negli ultimi mesi. (Consumatore.com)

Che cosa prevede il contratto di lavoro in Ita Airways firmato con i sindacati. Tutti i dettagli. Ita Airways ha sottoscritto il contratto nazionale con i sindacati di settore. (Startmag Web magazine)

Inoltre l’accordo implementa anche le previsioni di assunzione, in arco di piano, di “ulteriori 4mila lavoratori” entro giugno 2022. Quest’ultimo elemento rappresenta “una grossa novità del nuovo contratto”, infatti, “per la prima volta anche a tutti i dipendenti di terra sarà riconosciuta l’Assistenza Sanitaria, e per il personale navigante vi sarà un innalzamento del premio rispetto alle condizioni attuali”, sottolinea Ita Airways (Travelnostop.com)