Rotterdam dice no a Bezos: non smonterà un ponte per far passare il super yacht

Corriere della Sera ESTERI

I cittadini si sono opposti: «I soldi non comprano tutti i diritti».

Il sindaco, in un primo momento, si era difeso sostenendo che la costruzione dello yacht ha garantito posti di lavoro

Ed è proprio dai social che è partita la mobilitazione di centinaia, migliaia di cittadini contro la «sbruffonata» del terzo uomo più ricco del mondo.

Lo yacht, Y721, è stato costruito in cantieri olandesi e per questo non poteva evitare di passare da Rotterdam (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La società navale Oceanco aveva infatti avanzato la richiesta alle autorità locali di smantellare temporaneamente la campata sopraelevata del ponte d’acciaio. Puoi smontare i monumenti?”, si sono chiesti diversi cittadini e l’ex consigliere comunale Stefan Lewis (Blitz quotidiano)

Il patron di Amazon dovrà trovare un’altra soluzione per far arrivare in mare il suo ultimo acquisto. A febbraio 2022 sembrava fatta: il super-yacht di lusso di Jeff Bezos, costruito a Rotterdam, avrebbe presto visto il mare. (greenMe.it)

E' già abbastanza», ha affermato Ellen Verkoelen, consigliera comunale e leader locale del partito 50Plus, che rappresenta i pensionati. «Nei Paesi Bassi non crediamo che si possa essere ricchi nel modo in cui funziona in America, dove non ci sono limiti. (Ticinonline)

Puoi smontare i monumenti?», si sono chiesti diversi cittadini e l'ex consigliere comunale Stefan Lewis. Rotterdam ha rispedito al mittente la richiesta di smontare lo storico ponte cittadino De Hef per permettere il passaggio del nuovo superyacht proprietà del terzo uomo più ricco del mondo. (Corriere del Ticino)

Nelle scorse settimane Oceanco ha ritirato la richiesta di smantellare l’Hef: Bezos dovrà trovare un altro modo per far navigare il suo Y721 La concessione, in prima battuta accordata da un funzionario pubblico di Rotterdam, ha però suscitato l’indignazione della popolazione. (Gazzetta di Parma)

Qui in Olanda non crediamo che tutti possano essere ricchi come fanno le persone in America, dove il cielo è il limite Pur non venendo più utilizzato, infatti, il ponte è considerato dai residenti come un vero e proprio monumento nazionale, ecco perché si sono opposti al suo smontaggio. (Il Fatto Quotidiano)