Germania in ginocchio, Gumpel (Rtl n-tv): "La politica tedesca ha fatto orecchie da mercanti"

Germania in ginocchio, Gumpel (Rtl n-tv): La politica tedesca ha fatto orecchie da mercanti
Approfondimenti:
San Marino Rtv ESTERI

Per la cancelliera tedesca Angela Merkel si conoscerà “la piena portata di questa tragedia solo nei prossimi giorni".

Nel video l'intervista a Udo Gumpel, fisico e giornalista Rtl n-tv

Vent'anni di alluvioni, tempeste, siccità e terremoti hanno causato in Europa quasi 77 miliardi di euro di danni.

Germania e Belgio in ginocchio.

Ma la politica tedesca – dice Gumpel – non è esente da responsabilità. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 23mila gli effettivi fra Bundeswehr, Protezione civile (Thw) e vigili del fuoco messi in campo per prestare i primi soccorsi. Il numero delle vittime è in costante crescita: sono 143 i morti accertati, di cui 98 solo nell'area metropolitana di Ahrweiler, 30 km a sud di Bonn. (ilGiornale.it)

Da parte sua Biden ha ringraziato Merkel per la sua leadership ed ha detto che la partnership tra Washington e Berlino crescerà più forte grazie alle fondamenta che lei ha aiutato a costruire. Nei suoi 16 anni alla guida della Germania, Merkel ha fatto oltre 20 visite a Washington e Biden è il quarto presidente americano che incontra da quando ha iniziato il suo mandato nel 2005. (Adnkronos)

Maltempo in Germania: morti e dispersi nell'Ovest del Paese

Difficile, inoltre, quantificare il numero di dispersi, aspetto che acuisce il timore che nel tempo i numeri possano ulteriormente aggravarsi. (Ultim'ora News)

In diverse località del Nord Reno-Westfalia e della Renania-Palatinato fiumi d’acqua si sono portati via automobili, case, e animali. Parlando alla Bild, il ministro-presidente del Nordreno-Vestfalia, Armin Laschet, ha definito la situazione “drammatica” e ha espresso cordoglio per due vigili del fuoco che hanno perso la vita nei soccorsi (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr