Bagnasco a Gaza: «Tutti hanno diritto a vivere in pace»

La Stampa ESTERI

Il presidente della Cei in visita nella Striscia tra le rovine della guerra. Domani - con la presidenza della Conferenza episcopale - andrà anche a Sderot, la cittadina israeliana più colpita dai razzi palestinesi. Leggi anche. 03/11/2014. giorgio bernardelli ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Questo il senso delle parole di Papa... Il ministero episcopale “non è un’onorificenza, è un servizio”: non si compra, ma si accoglie in obbedienza, non per elevarsi, ma per abbassarsi, come fece Gesù che umiliò se stesso, fino alla morte sulla croce. (La Perfetta Letizia)

Su invito del patriarca latino di Gerusalemme, i membri della presidenza della Cei, la Conferenza Episcopale italiana - il cardinale Angelo Bagnasco, presidente; il cardinale Gualtiero Bassetti, monsignor Cesare Nosiglia e monsignor Angelo Spinillo, ... (Adnkronos)

Un messaggio di pace per una regione spesso segnata dalla guerra. E insieme un gesto di attenzione in uno scenario che, come ha detto il Papa qualche giorno fa, sembra caratterizzato dall'«indifferenza ... (Avvenire.it)

Su invito del patriarca latino di Gerusalemme sono presenti i cardinali Angelo Bagnasco e Gualtiero Bassetti, i monsignori Cesare Nosiglia, Angelo Spinillo e il ... (Primocanale)

(AdnKronos) - "La visita si muove nell?orizzonte delle attenzioni manifestate dall?episcopato italiano per il Medio Oriente", spiega monsignor Galantino, che dal 13 al 16 ottobre ha visitato i profughi nel Kurdistan iracheno". (Sardegna Oggi)

Il vertice della Cei, la Conferenza Episcopale Italiana, si trova in Terra Santa. Su invito del Patriarca Latino di Gerusalemme, sono presenti il Presidente Cardinale Angelo Bagnasco e Arcivescovo di Genova, il Cardinale ... (Liguria Notizie)