IL VIDEO. Tajani presiede G7 di Capri, tra de-escalation M.O. e pace in Ucraina

il Dolomiti ESTERI

Capri (Na), 18 apr. Tra la richiesta di una de-escalation in Medio Oriente e di un tavolo di pace in Ucraina, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha aperto la riunione dei capi della diplomazia del G7, riuniti a Capri sotto la presidenza italiana."Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace, sostenere l'Ucraina vuol dire puntare a un tavolo di pace. Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo pace", ha affermato. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 18 apr. "Non voglio esagerare, ma siamo sull'orlo di una guerra, di una guerra regionale, in Medio Oriente che invierà delle onde d'urto nel resto del mondo e in particolare in Europa". (Tiscali Notizie)

"Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace, perche' se Kiev perde Putin non si siedera' mai al tavolo della pace". (NPK) Fonte: Farnesina (Tiscali Notizie)

Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo della pace", le parole del ministro Tajani aprendo i lavori del G7 a Capri. "Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace. (ilmessaggero.it)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

«Non abbiamo alcuna informazione o indicazione di un qualunque attacco imminente contro un alleato Nato, e la ragione è che la Nato è la più forte alleanza della storia». E lo facciamo restando uniti». (ilmattino.it)