Tlc, sindacati: CDP deve accrescere da subito sua presenza in TIM

askanews ECONOMIA

“Concretamente questi obiettivi si possono realizzare – sottolineano – dando vita ad una nuova impresa che inglobi le reti esistenti a partire dalla convergenza di quella di TIM e Open Fiber.

Per i sindacati “l’Italia sta vivendo una delle crisi più gravi e profonde della propria storia.

Giovedì 30 luglio 2020 - 21:48. Tlc, sindacati: CDP deve accrescere da subito sua presenza in TIM. Attraverso operazioni di mercato. (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo ha in piano di creare una rete unica a banda ultralarga che, inizialmente, potrà anche vedere partecipe la compagnia Telecom Italia . (Tecnoandroid)

Una scelta fondamentale per uscirne presto e bene è la rapida digitalizzazione del Paese”, affermano i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan, Pierpaolo Bombardieri e i segretari generali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Fabrizio Solari, Vito Vitale, Salvatore Ugliarolo. (Startmag Web magazine)

Infine, secondo i sindacati quella della rete unica rappresenta “un’occasione storica di riassetto del settore”, che una volta perduta potrebbe mettere a rischio la capacità stessa di spendere efficacemente i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea per la ripresa economica. (MondoMobileWeb.it)

Determinante il ruolo di Cassa depositi e prestiti e di Agcom. Una scelta fondamentale per uscirne presto e bene è la rapida digitalizzazione del Paese”. (CorCom)