"Un esame di maturità dignitoso è il minimo riconoscimento verso noi ragazzi"

Varesenews INTERNO

Giorni di festeggiamenti spensierati prima dell’ultima grande prova, l’esame di maturità.

Penso che l’esame di maturità sia veramente l’occasione per i professori e la scuola di valorizzare al massimo i propri studenti.

Il ministro dell’istruzione Azzolina ha ricordato il suo esame di maturità come una delle esperienze più belle della sua vita.

La salute va preservata oltre qualsiasi visione romantica della vita, però un esame in quanto tale deve mantenere la sua ufficialità. (Varesenews)

Su altri giornali

Il numero delle richieste arrivate all'Ufficio scolastico regionale del Molise ha superato la disponibilità di posti. Il numero delle richieste arrivate all’Usr ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. (isnews)

Per entrare all'interno dell'istituto, studenti e docenti dovranno compilare l'autocertificazione. A causa dell’emergenza sanitaria in corso sul territorio nazionale, la maturità 2020 subirà dei cambiamenti drastici relativamente alle modalità di svolgimento dell’esame. (LiveuniPA)

ITÀ 2020, MIUR. Maturità 2020 in presenza: le eccezioni — Fonte: istock. Sappiamo che gli studenti hanno alcune perplessità circa lo svolgimento della maturità 2020 in presenza, ma il MIUR ha lavorato con il comitato tecnico scientifico per definire le misure che permettono lo svolgimento dell'esame in condizioni di sicurezza. (Studenti.it)

Il numero delle richieste arrivate all’Ufficio scolastico regionale del Molise, infatti, ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. (Molise Network)

Insieme a Giovanni ci sono altri 56mila ragazzi di tutta Italia che hanno firmato una petizione su Change.org per abolire l'esame di stato di quest'anno. Ci spieghi come mai hai deciso di rimanere anonimo e di chiedere la più totale riservatezza sulla tua identità? (LaVoceDiAsti.it)

Un testo. Un documento. Una esperienza. Un progetto. Un problema. Come si svolgerà l'orale della maturità 2020. L'orale partirà il 17 giugno e si svolgerà in ordine alfabetico a partire dall'iniziale sorteggiata. (Studenti.it)