Blitz degli agricoltori al porto di Bari

Oltre Free Press ECONOMIA

Agricoltori sul piede di guerra per salvare il grano italiano, stamane al Porto di Bari, da dove sono salpati per raggiungere le navi che stanno scaricando in queste ore mais, soia e grano provenienti dall'estero. Sono centinaia gli agricoltori che si ... (Oltre Free Press)

Ne parlano anche altri media

Un sit-in a difesa del grano italiano, contro "l'arrivo di ingenti quantitativi di prodotto estero di cui non si conosce l'origine, a volte triangolato da porti europei e utilizzato dai trasformatori per fare pane e pasta 'made in Italy'". (BariToday)

L'iniziativa, promossa dal consorzio olivicolo Cno, Cia e Zecca dello Stato, punta a difendere il vero prodotto made in Italy dalle frodi in un mercato..... (La Repubblica)

Aiutati che Dio ti aiuta. A Bari gli agricoltori della Coldiretti vanno con i barchini all’arrembaggio delle navi che scaric... (La Stampa)

Centinaia di agricoltori di Coldiretti Puglia si sono riuniti questa mattina al porto di Bari per difendere il grano italiano e il Made in Italy. (Meteo Web)

Critiche da Italmopa. 0; Tweet; +1. (BariLive.it)

È un problema se uno dei vanti del made in Italy alimentare, la pasta, è fatta con grano straniero? Non necessariamente. Già, perché i ... (il Giornale)