Lo screening preoccupa il sindaco, firmata nuova ordinanza: le scuole restano chiuse

Lo screening preoccupa il sindaco, firmata nuova ordinanza: le scuole restano chiuse
CasertaNews INTERNO

Il sindaco Virgilio Pacifico ha firmato oggi l’ordinanza di proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, comprese quelle destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e con disabilità, nelle scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private fino all’8 maggio 2021 incluso.

Per questo motivo il sindaco vuole adesso “allargare lo screening anche agli studenti delle scuole superiori al fine di avere un monitoraggio completo della curva epidemiologica all’interno della città”. (CasertaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i nuovi positivi c’è una recidiva in ospedale e un’altra in quarantena domiciliare. Nella vicina Torre del Greco invece, i nuovi positivi sono 6 mentre i guariti sono ben 27. (Lo Strillone)

Come già spiegato più volte, va considerato che il tasso giornaliero tende a salire più rapidamente nei comuni con meno abitanti, dove ogni singolo contagio aggiuntivo ha una maggiore incidenza. Con indice di 131,23 si colloca infatti in testa alla classifica regionale diffusa poco fa, su Telegram, dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. (LA NAZIONE)

Covid, focolaio in una scuola ad Alessandria, 400 bambini in quarantena

Venerdi mattina la dirigente scolastica ha incontrato la task force dell’asl che ad Alessandria ha il compito specifico di seguire l’andamento dei contagi nelle scuole La questione dell’istituto De Amicis ha sollevato molte polemiche tra le famiglie e i sindacati degli insegnanti ad Alessandria tanto che alcun esposti hanno fatto muovere anche la procura che ha chiesto informazioni sull’accaduto. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr