Rapite in Siria, appello dell'imam di Firenze sulle tv arabe/VIDEO

La Nazione ESTERI

Firenze, 20 settembre 2014 - Un duplice appello, in arabo e in italiano. Sul caso delle due ragazze italiane rapite in Siria interviene anche l'imam di Firenze, Elzir Izzedin, presidente dell'Unione delle comunità islamiche in Italia (Ucoii). Izzedin lancia un ... (La Nazione)

Ne parlano anche altri media

A caldo, gli offensivi sproloqui di Stefano Clerici contro Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due volontarie sequestrate in Siria, erano stati meno offensivi di quanto non lo sia stato il rinvio che lo salva dalle dimissioni. (La Prealpina)

Le due italiane scomparse in Siria a fine luglio sarebbero state vendute da un gruppo armato a un altro, ma non sarebbero nelle mani dei jihadisti dell'Isis. Le due ragazze italiane ... (Today)

Ex miliziano rivela: "Attirate a Abizmu in un piano preordinato per rapirle e per chiedere un riscatto". Greta Ramelli e Vanessa Marzullo (foto archivio). (La Prealpina)

Le bambine non giocano più -Redazione-Greta e Vanessa, le due attiviste italiane rapite e scomparse in Siria, sarebbero finite in una trappola e vendute da un gruppo armato ad un altro, senza però incontrare mai i jihadisti dello Stato Islamico. (Articolotre)

Tra il 2011 ed il 2013 ufficialmente sono state assistite 4.530 persone, ma è solo la punta dell’iceberg. È una bocciatura per indifferenza verso i nuovi schiavi quella che arriva all’Italia dal primo rapporto del Greta, meccanismo di monitoraggio del Consiglio d’Europa... (La Stampa)

“La nostra comune fede in Dio ci impone il rispetto dell'altro, del diverso, dell'uomo in generale, e la sua salvaguardia" ... (Varese News)