L'OPPOSIZIONE CONTRO IL COMUNE: «NO AL TICKET D'ACCESSO» - ANTENNA TRE

ANTENNA TRE INTERNO

/04/2024 VENEZIA – Venezia dice no al ticket d’accesso: il movimento si mobilita, con una assemblea pubblica il 23 Aprile e una manifestazione il 25 Aprile in piazzale Roma, con l’obiettivo di portare avanti la voce del dissenso contro il ticket d’accesso. || Le voci del “No” al ticket d’accesso si fanno sempre più forti a Venezia, con una serie di iniziative volte a opporsi alla sperimentazione del contributo voluto dal Comune. (ANTENNA TRE)

La notizia riportata su altre testate

Il “Venice Pass” sarà implementato con una fase sperimentale di 30 giorni a partire dal 25 aprile 2024, coincidendo con il giorno di San Marco, patrono della città. La struttura del Venice Pass: modalità di funzionamento e costi (Nordest24.it)

Perché i turisti, insieme a tanti soldi – che però finiscono ad albergatori, ristoratori e tutte quelle categorie che in qualche modo gravitano attorno all’industria dell’accoglienza – portano anche tanti problemi per tutti. (IL GIORNO)

Chi prenoterà la visita riceverà un codice Qr (come per il green pass) che dovrà mostrare, se sarà richiesto. Meno quattro. (ilgazzettino.it)

Chiunque passerà di fianco alle affissioni e inquadrerà il Qr code con il proprio smartphone, potrà ottenere le informazioni in tempo reale nella lingua con cui è impostato il cellulare: se la lingua non fosse tra quelle della campagna, apparirà in automatico l’inglese. (La Nuova Venezia)

Residenti, veneti, ospiti in hotel e alloggi turistici, non dovranno registrarsi né pagare i 5 euro del nuovo… VENEZIA – Il giorno di San Marco, patrono dell’ex Serenissima, omaggia “Grand Hotel Venezia” con un debutto mondiale. (la Repubblica)