Istat: stipendi Milano 2,5 volte quelli Vibo Valentia

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

ROMA, 14 GIU - "Al Nord, nel 2016 il reddito medio di un lavoratore dipendente è stato di circa 24.400 euro contro i 16.100 euro di un lavoratore del Mezzogiorno", con "una differenza di oltre 8mila euro annui". Lo rileva l'Istat. Le retribuzioni sono cresciute ma con velocità diverse: "il divario… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l’ultima analisi dell’ Istat , che ha applicato gli indicatori sul Benessere equo e sostenibile (Bes) alle 110 province e città metropolitane italiane, gli stipendi dei… (businesspeople.it)

Stipendi, dati Istat: a Milano compensi 2,5 volte più alti rispetto a Vibo Valentia Di redazione Blogo.it giovedì 14 giugno 2018 Profondo divario tra Nord e Sud in termini di aspettative di vita, istruzione e lavoro. (Blogo)

A Milano stipendi due volte e mezzo superiori a quelli di Vibo Valentia (4minuti)

E il luogo in cui abitiamo è molto importante perché potrebbe avere delle conseguenze molto… Perché ci sono luoghi e luoghi. (105.net)

Evitando di fare classifiche su ricchi e poveri, l’indagine dell’Istat mette il dito in una piaga aperta dall’unità d’Italia (Il Giorno)

Se gli stipendi medi crescono in entrambe le aree, lo fanno "con velocità notevolmente diverse", al punto... (Fanpage.it)