Bonucci ricorda la tragedia dell'Heysel: «In memoria. Sempre»

Juventus News 24 SPORT

Bonucci ricorda la tragedia dell’Heysel: «In memoria.

«In memoria.

Il messaggio del difensore della Juve in omaggio ai tifosi scomparsi. Leonardo Bonucci ricorda la tragedia dell’Heysel.

Il difensore della Juve, attraverso una stories pubblicata via Instagram, ha voluto condividere un messaggio in omaggio ai 39 tifosi scomparsi in quella terribile sera del 29 maggio del 1985.

Il nuovo capitano bianconero ha accompagnato il messaggio con una foto della Curva Sud dello Stadium proprio nel ricordo della tragedia della finale di Champions

(Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’occasione ha fatto il suo ingresso nel board di ECAM l’ex presidente della Repubblica. Federale della Nigeria Goodluck Ebele Jonathan. Il prossimo summit autunnale verterà sulla human. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"Anche questa sera, come ogni anno, i nostri pensieri sono rivolti alle vittime della tragedia dell’Heysel", così il Torino attraverso i suoi profili social ufficiali ha voluto esprimere la sua vicinanaza ai "cugini" della Juventus, che oggi, 29 maggio 2022, ricordano dopo 37 anni le 39 innocenti vittime dell'assurda tragedia di Bruxelles, in occasione della finale dell'allora Coppa dei Campioni tra i bianconeri e il Liverpool. (Tuttosport)

Su Gazzetta: il ricordo dell’Heysel è ancora vivo 37 anni dopo. Quella sera del 29 maggio 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni (Tutto Juve)

Liverpool FC remembers the 39 football fans who lost their lives at Heysel Stadium in Belgium on this day 37 years ago La tragedia avvenuta in Belgio ha inevitabilmente accellerato quel processo che oggi rende gli impianti sportivi estremamente sicuri ed affidabili. (Nanopress)

Il 29 maggio del 1985 a Bruxelles 39 tifosi, di cui 32 italiani, persero la vita nel Settore Z dello stadio di Bruxelles per le cariche dei tifosi del Liverpool, poco prima della finale di Coppa dei Campioni tra la Juve e la squadra inglese:. (CalcioNapoli24)

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ricorda così le vittime dell’Heysel nel giorno del trentasettesimo anniversario della strage che il 29 maggio 1985 costò la vita a 39 persone per gli incidenti verificatisi prima dell’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. (FIGC)