Come scegliere la fibra ottica in Emilia Romagna

Corriere Romagna ECONOMIA

Velocità di connessione In Emilia Romagna. In Emilia Romagna la fibra ottica è disponibile in ogni comune, anche se tra le varie città sono presenti delle differenze nella velocità di connessione.

In un periodo di sviluppo tecnologico come quello che stiamo vivendo, la connessione ad Internet è diventata un bene di prima necessità.

La fibra FTTH, conosciuta anche come iper-fibra, a differenza della fibra FTTC presenta delle prestazioni di connessione nettamente migliori

Non esiste soltanto un tipo di fibra ottica, per questo motivo bisogna saper valutare attentamente le differenze tra le varie tipologie per capire qual è la migliore adatta alle proprie esigenze. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Mirri: “Investitori guardano Palermo con interesse” proviene da (Sicilia Economia)

I giocatori, gli stakeholder e altri partecipanti al mercato globale della sonda in fibra ottica saranno in grado di ottenere il sopravvento in quanto usano il rapporto come una risorsa potente. • Per comprendere le prospettive future e le prospettive per la previsione di mercato Sonda in fibra ottica (Segrate Giornale)

Tra l’altro, l’interesse dei grandi fondi istituzionali per la fibra FTTH è giustificato da un modello di business basato su infrastrutture critiche, difficilmente replicabili che prevedono investimenti e ritorni di lungo periodo. (Key4biz.it)

La fibra ottica è un insieme di cavi realizzati in fibra di vetro o materiali plastici dallo spessore estremamente esiguo tenuti insieme da una guaina metallica. Esiste un altro grande gestore wholesale che si chiama FiberCop e del quale abbiamo scritto qui…. (UpGo.news)

Da oggi sino a venerdì 15 ottobre un addetto della ditta incaricata per conto di Open Fiber, la Eagle Projects Srl, si occuperà di effettuari i rilievi e potrà chiedere il permesso ai privati per svolgere i sopralluoghi nelle infrastrutture interessate. (Aosta Oggi)

dove arriva la fibra, e la casa dell’utente» E poi c’è la Ftth, la fibra ottica: «Nel 2020 siamo partiti con otto comuni in provincia di Belluno, ma nel 2021 si stanno raggiungendo 26 Comuni». (Corriere Delle Alpi)