Il Giappone dice addio al nucleare, prevista disattivazione ultima ...

CapannoriNews.info ESTERI

Il Giappone dice addio al nucleare e proprio questa sera, dopo ben 42 anni, la nazione sarà priva di energia elettrica prodotta dall'atomo. E' indubbio che tale scelta è conseguente alla tragedia della centrale di Fukushima. Sarà la Hokkaido Electric ... (CapannoriNews.info)

Ne parlano anche altri giornali

Con la chiusura dell'ultimo dei 50 reattori nucleari in funzione, da sabato 5 maggio 2012 il Giappone torna a essere un paese denuclearizzato per la prima volta dal 1970 quando a Tokai entrò in funzione il primo reattore nipponico in grado di produrre ... (La Stampa)

L'ultimo reattore attivo su 54 sarà fermato per i controlli di manutenzione ordinaria. Il blocco totale è previsto alle 23:00. (Diregiovani)

L'ultimo reattore ancora attivo dei 51 esistenti, il numero tre della centrale di Tomari sull'isola di Hokkaido, si fermera' per lavori di ... (AGI) - Tokyo, 4 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Greenpeace spinge per un passo deciso verso le energie rinnovabili. (Villaggio Globale)

(LaPresse/AP) - Centinaia di giapponesi sono in marcia per chiedere la fine dell'utilizzo del nucleare nel giorno in cui il Giappone ha spento l'ultimo dei suoi cinquanta reattori, per effettuare dei controlli, rimanendo così ... (LaPresse)

E' stato infatti avviato lo spegnimento dell'ultimo reattore ancora attivo sui 54 complessivi, il numero 3 della centrale di Tomari ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)