Ecuador: almento 4 persone morte per sisma di magnitudo 6,8

Civonline ESTERI

Almeno quattro persone sono morte a causa di un terremoto di magnitudo 6,8 cheha colpito l'Ecuador meridionale. Lo ha dichiarato il governo del paese in una nota. Il sisma ha avuto come epicentro la città meridionale di Baláo ed è stato localizzato a una profondità di oltre di 65 km, secondo lo United States Geological Survey. Una persona è morta nella città di Cuenca, nella provincia di Azuay, quando un muro è crollato sulla loro auto, e altre tre persone sono morte nell'isola di Jambelí, nella provincia di El Oro, quando una torre di una telecamera di sicurezza è crollata. (Civonline)

Su altre fonti

Un forte terremoto è avvenuto nel sud dell’Ecuador alle 18:12 italiane (le 12:12 locali) di oggi, sabato 18 marzo. Un terremoto di magnitudo 6.5 ha avuto epicentro sulla costa nella provincia di Guayas, a circa 80km dal capoluogo di provincia Guayaquil, la seconda città più grande dell’Ecuador. (MeteoWeb)

Evento sismico del 18 Marzo 2023 ore 18:12 Il 18 Marzo 2023 ore 18:12 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.7 e profondità 65.652 km a Puerto Bolivar (Ecuador). Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Scossa di terremoto registrata a Machala (Ecuador) Il 18 Marzo 2023 ore 18:12 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.9 e profondità 75 km a Machala (Ecuador). Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha registrato l’epicentro del sisma nella regione costiera di Guayas, a circa 80 chilometri a sud di Guayaquil. Aggiornamento ore 22:30 – E’ di almeno 12 morti il bilancio del forte terremoto avvenuto questo pomeriggio, secondo quanto riferito dal presidente Guillermo Lasso. (InMeteo)

Redazione 3BMeteo Terremoto Ecuador, scossa di magnitudo 6.7 a Naranjal, tutti i dettagli (3bmeteo)