Giunone, quella che cattura lo spermatozoo

Blitz quotidiano SALUTE

"Abbiamo risolto un mistero biologico di lunga data - commenta Gavin Wrigth, autore senior dello studio - Le due proteine sono presenti sulla superficie di tutti gli spermatozoi e gli ovuli, e per dare origine a una nuova vita al momento del concepimento si ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Izumo fu scoperta sulla superficie degli spermatozoi nel 2005 da un team giapponese, venne ... (Mamme Domani)

La membrana, centomila volte più sottile del diametro di un capello umano, è costituita da due strati del cosidetto "materiale delle meraviglie", una..... (La Repubblica)

Da dea della fertilità a proteina della fertilità, ecco Juno 18/04/2014 - Giunone è ancora il sogno di tanti uomini: prosperosa, formosa, desiderabile, ma anche molto fertile, la dea viene presentata sotto queste vesti dai racconti classici. (Centro Meteo Italiano)

La scoperta è stata pubblicata su Nature e apre alla comunità ... (Impronta Unika)

Svelata Juno, proteina che garantisce la fertilità 18/04/2014 – Dopo studi approfonditi gli scienziati sono riusciti a comprendere fino in fondo la funzione della proteina Juno che garantisce, pare, la fertilità nell'essere umano. (Centro Meteo Italiano)

Quando Izumo incontra Juno nasce la vita.L'attrazione tra le due proteine permette a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione. (La Stampa)