Volkswagen ID.Buzz: previste tre versioni differenti per Europa e USA?

Secondo fonti interne VW, in Europa l’ID.Buzz verrà lanciato nel terzo trimestre del 2022; il lancio in USA è previsto nel 2022

In Europa verrà proposto un modello 6 posti, che almeno inizialmente non sarà destinato all'uso privato ma al car pooling.

L’ID.Buzz di VW verrà realizzato in ben tre versioni, questo almeno secondo le ultime notizie trapelate.

Non ci sono notizie certe sulle batterie che verranno utilizzate per la versione passeggeri, probabilmente verranno utilizzate le batterie con la maggiore capacità possibile. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Un veicolo diventato il simbolo del cosiddetto boom economico in Europa e oltre: già nel 1952 era venduto in ben 46 Paesi. Scopriamo insieme i più originali. Prima di addentrarci nella storia dedicata a tali progetti, qualche numero per avvalorare l’aura di successo generata dal Maggiolino. (Ruoteclassiche)

Il sito americano Automotive News ha ottenuto alcune informazioni a riguardo e afferma che l’ID.Buzz sarà commercializzato in diverse varianti in Europa e negli Stati Uniti. Volkswagen sta anche lavorando attivamente su una versione autonoma di livello 4 per il suo furgone, con l’obiettivo di automatizzare alcune consegne. (MotoriSuMotori)

Volkswagen New Beetle RSI, il Maggiolino da corsa. Nel 1969 videro la luce i due ultimi prototipi ad aver avuto la possibilità di diventare le eredi ufficiali del Maggiolino (Auto.it)

La sua erede ufficiale, la Golf, arrivò solo nel 1974, ma la Volkswagen nel corso degli anni realizzò numerosi prototipi di possibili successori. Il Maggiolino Volkswagen avrebbe potuto avere diversi successori, ma nessuno di quelli progettati è arrivato alla produzione. (Giornale di Sicilia)

Un anno dopo si tentò la strada della Typ 3 Cabriolet, ma la dirigenza temeva la possibilità di una concorrenza interna alla versione cabrio della Karmann Ghia, modello Volkswagen già in vendita da alcuni anni. (FormulaPassion.it)

Volkswagen Maggiolino prototipo EA 276 1969. Per contenere i costi di sviluppo, tuttavia, la EA 276 montava il quattro cilindri boxer raffreddato ad aria del Maggiolino Volkswagen Maggiolino prototipo EA 142 1966. (NEWSAUTO)