Tav Torino Lione: secondo Le Figaro la Francia pensa di rinunciare

ZipNews INTERNO

Fanno discutere le indiscrezioni trapelate dalla Francia su un eventuale stop all'alta velocità Torino-Lione, a causa del costo elevato (12 miliardi) e del calo del traffico merci. Secondo il quotidiano Le Figaro, Parigi sarebbe intenzionata a ... (ZipNews)

Ne parlano anche altri giornali

Roma - (Adnkronos/Ign) - Dopo le indiscrezioni di Le Figaro,, il ministro dello Sviluppo economico assicura: "Ho parlato col ministro francese e non c'è alcuna ipotesi di modifica agli impegni già presi". (Adnkronos/IGN)

(ASCA) - Bruxelles, 13 lug - La linea ferroviaria ad alta velocita' Torino-Lione deve essere realizzata con fondi statali. (Agenzia di Stampa Asca)

ROMA - «Il progetto della Torino-Lione è totalmente confermato da parte nostra e in maniera piena da parte del governo francese» ha detto oggi il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera,aggiungendo di aver parlato con il ministro francese ... (Il Messaggero)

RomaLa Torino-Lione si farà. Il cantiere non è stato abbandonato e, nonostante la crisi economica, Italia e Francia andranno avanti insieme. (il Giornale)

Parola del ministrodello Sviluppo economico Corrado Passera, che questa mattina si è confrontato ... (La Stampa)

Andare avanti? Che questo progetto lo conosce bene, visto che sino a due anni la delega ai trasporti era sua. (La Stampa)