Aeroporti, l’utenza messinese decisiva per l’exploit di Reggio: l’arrivo di Ryanair rilancia il “Tito Minniti”

Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria ECONOMIA

Sempre più messinesi, nelle ultime settimane, stanno scegliendo di volare dall’ aeroporto di Reggio Calabria . Il trend è provato dai numeri in aumento ed è iniziato in concomitanza con lo sbarco di Ryanair allo scalo dello Stretto. In attesa del miglioramento del sistema di logistica, che permetterà di arrivare da Messina direttamente all’aeroporto, alcune compagnie di trasporto privato hanno già fatto partire, con successo, il collegamento tra le due sponde dello Stretto permettendo ai viaggiatori messinesi e della provincia di raggiungere lo scalo calabrese in in poco più di un’ora. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Su altre fonti

Un nuovo piano di voli nazionali verso Bologna, Venezia e Torino, ma adesso anche il debutto delle rotte internazionali verso Barcellona, Marsiglia, Manchester e Berlino. Prosegue la crescita dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. (Quotidiano di Sicilia)

Anche dal punto di emotivo, vedere movimento in città crea una dinamica psicologica che dà ottimismo al commerciante. Ora, che il numero dei turisti è aumentato, però, quei turisti dobbiamo riuscire ad affascinarli». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ci sarà un motivo? Lamezia ha un calo a Marzo di oltre un 7% sul numero dei passeggeri contro un aumento di oltre il 30% di Reggio Calabria. C’è da considerare che questo aumento su Reggio è determinato solo dalle tratte nazionali e non dalle nuove tratte internazionali che son partite da aprile. (Calabria News)

Lo sbarco di Ryanair all’aeroporto di Reggio Calabria ha aumentato il numero dei voli nazionali e internazionali, ma anche quello dei viaggiatori messinesi che preferiscono volare dallo scalo calabrese rispetto a quello di Catania. (Messina)

“Il balzo di voli e dei passeggeri – dice all’AGI – ha portato linfa a noi operatori esterni aeroportuali, lo dicono i numeri e le richieste che registriamo”. (Quotidiano online)

Reggio Calabria continuerà a volare anche nella stagione invernale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)