DeLucaRun: il governatore della Campania in un videogame come Super Mario

Mentre si gioca, sulle note di Funiculì Funiculà, si sentono le frasi, diventate iconiche e virali, pronunciate da De Luca durante le sue dirette nel periodo dell’emergenza covid.

E il governatore, con una salopette rossa e cappellino rosso come Super Mario, che corre e raccoglie mascherine per accumulare punti e salta sulle pizze Margherite.

Gli ostacoli sono rappresentati dai runner, dalla sagoma del Presidente di Giuseppe Conte, dal direttore del quotidiano Libero Vittorio Feltri (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

De Luca Run, questo il titolo del simpatico fan game, è sviluppato da Digilab Software di Luigi Sannino, ovviamente senza scopo di lucro. Vincenzo De Luca è il presidente della regione Campania, divenuto in poco tempo una vera e propria icona social, specie in questi strani tempi di emergenza sanitaria in Italia. (Spaziogames.it)

Durante il tragitto De Luca pronuncia le frasi più note dell'emergenza: da bunny il coniglio ai cinghialoni. Nel videogioco, "SuperEnzo bros" corre sul lungomare di Napoli con la tuta da idraulico e la faccia che spunta sotto il cappellino rosso. (La Repubblica)

Ormai il governatore della Campania Vincenzo De Luca è diventato un idolo del web: ogni sua esternazione diventa virale. Sì, proprio così, un vero e proprio eroe che sullo sfondo del lungomare di Napoli, vestito come Super Mario Bros, deve raccogliere mascherine ed evitare “acerrimi nemici”. (ilGiornale.it)