Informativa del Premier Conte alla Camera: “Progettiamo l’Italia di domani”

Fiorentina.it SALUTE

Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus.

“Il governo ha introdotto una disciplina per realizzare la app Immuni nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza nazionale.

Possiamo progettare con fiducia e sicurezza l’Italia di oggi e di domani.

A seguire il dibattito. Intorno alle 9.30 è iniziata l’informativa urgente del premier, Giuseppe Conte, alla Camera dei Deputati sulla Fase 2 dell’emergenza coronavirus (Fiorentina.it)

Su altre testate

Coronavirus fase 2, Conte: "Fate vacanze in Italia". Sos economia. Il rilancio, precisa, “vale 155 miliardi in termini di saldo netto da finanziare”. Presidente Conte, non può pensare di trasformare questa emergenza sanitarie ed economica in un grande show mediatico e in una pandemia televisiva... (La Stampa)

Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo discorso alla Camera sulla Fase 2. Se oggi possiamo constatare che il peggio è alle nostre spalle lo dobbiamo ai sacrifici dei nostri cittadini – ha detto Conte -. (Salernonotizie.it)

Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus". Ora, si tratta di "riavviare il motore economico e produttivo dopo aver superato la fase più acuta dell'emergenza ma la sfida è ancora più difficile". (Gazzetta del Sud)

Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso dell'informativa urgente del nell'Aula della Camera, sulla fase 2 successiva al lockdown. Fase 2, Conte: «Riavviare motore del Paese». EMBED. (Il Messaggero)

Il Contact tracing resta fondamentale per il controllo epidemiologico durante questa nuova fase. Conte ha confermato la correttezza delle misure prese dal Governo fino ad oggi e ha spinto l’Italia a ripartire dopo il lockdown. (Thesocialpost.it)

Capitale umano, ricerca e innovazione saranno le leve fondamentali su cui il paese deve puntare per rinascere ", ha aggiunto. Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato. (ilGiornale.it)