Erri De Luca assolto. "Il fatto non sussiste". In aula ripete: "La Tav va sabotata" (VIDEO)

Erri De Luca è stato assolto "perché il fatto non sussiste". Questa la sentenza pronunciata poco dopo l'una nell'aula del tribunale di Torino nei confronti dello scrittore che aveva sostenuto in una intervista all'Huffington Post che "la Tav va sabotata". (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il caso fa discutere e sui Social se ne discute molto. Per i giudici non incitò al sabotaggio della Tav perché le sue parole erano l'espressione di un pensiero, di un'opinione. (Intelligonews)

Era accusato di istigazione a delinquere per alcune interviste in cui sosteneva che la "Tav va sabotata". - Erri De Luca è stato assolto perché il fatto non sussiste dal Tribunale di Torino. (LaPresse)

Libertà peraltro mai minacciata o ... Cosa opportuna per la libertà di pensiero e parola di tutti noi in questo paese. (Blitz quotidiano)

Lupi. (Il Mattino)

Quando lo scrittore Erri De Luca ha pronunciato le parole «la Tav va sabotata» non ha commesso un reato, non si è trasformato in un terrorista o in un pericolo per lo Stato. (Il Cambiamento)

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. Sulla legittimità costituzionale del reato di istigazione a ... (ZipNews)