Migranti, Salvini all'hotspot di Lampedusa: «Non è degno di un Paese civile, spero che la Lega torni al Viminale»

La Sicilia INTERNO

Conto che al Viminale possa esserci un ministro della Lega perché i decreti di sicurezza li abbiamo scritti noi.

Ho parlato con il sindaco di Lampedusa e dietro questo centro ci sono enormi problemi: di rifiuti, di acqua, di tasse, di salute.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, nel piazzale dell’hotspot di Lampedusa, incalzato dai giornalisti, pensa alle prossime elezioni e alla composizione del Governo

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini dopo aver visitato l’hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le altre cose, Salvini incontrera’ anche il sindaco e il suo vice, si confrontera’ con un gruppo di pescatori e andra’ al molo Favarolo. Matteo Salvini raggiungera’ Lampedusa nel pomeriggio di oggi, giovedi’ 4 agosto. (Grandangolo Agrigento)

Se gli … Lo ha detto il segrtario leghista Matteo Salvini durante la visita a Lampedusa. (Agenzia askanews)

Salvini non è ancora arrivato a Lampedusa e già scoppia la polemica. Lo afferma in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare siciliana della Lega Salvini Premier, a commento delle dichiarazioni del presidente Miccichè sull’annunciata presenza di Salvini sull’isola delle Pelagie. (BlogSicilia.it)

(AGRIGENTO) – Da poco sbarcato all’aeroporto di Lampedusa, dove ha in programma una visita all’hotspot che ospita i migranti, Matteo Salvini è stato accolto da alcuni contestatori con fischi e urla. Salvini dopo una breve tappa privata si sposterà al Comune dove ad attenderlo ci sono il sindaco Filippo Mannino e il suo vice Attilio Lucia (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo dice in una nota il deputato della Lega Flavio Di Muro “Lamorgese svuota l’hotspot di Lampedusa approfittando della notte e fa rimuovere i barchini dal porto e ripulisce l’isola dall’ immondizia. (SanremoNews.it)

Per Salvini: "E'indegno non offrire degna accoglienza a chi fugge dalla guerra e spalancare le porte dell'Italia a migliaia di clandestini che non scappano dai conflitti e dalla fame. Vogliamo garantire il rispetto delle regole" (Tiscali Notizie)