Bloccati dal panico o al telefono coi genitori. Primo soccorso, studenti impreparati

Giornale della Protezione civile SALUTE

Se un compagno di classe viene colto da malore, voi come vi comportereste? E' stato chiesti a 9.500 ragazzi. Le risposte sono sorprendenti: 1 su 8 chiamerebbe i genitori anziché i soccorsi, il 5% resterebbe bloccato dal panico, il 20% non sarebbe in ... (Giornale della Protezione civile)

Ne parlano anche altre testate

E' iniziata lunedì mattina la settimana della Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare. (ForlìToday)

Roma, 17 ottobre 2016 – Nuovo appuntamento al Gemelli con la campagna “VIVA! la settimana della rianimazione cardiopolmonare”, promossa da Italian Resuscitation Council (IRC), che si svolgerà quest'anno dal 17 al 23 ottobre con lo scopo di migliorare ... (insalutenews)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Un sondaggio realizzato dal portale degli studenti, skuola.net, e dall'Italian Resuscitation Council (IRC), ha evidenziato il caos in cui cadrebbe una classe nel caso uno dei compagni di scuola perdesse improvvisamente i sensi. (PrimaPress)

Nuovo appuntamento al Gemelli con la campagna 'Viva! La settimana della rianimazione cardiopolmonare', promossa da Italian resuscitation council (Irc), che si svolgera' quest'anno dal 17 al 23 ottobre con lo scopo di migliorare la conoscenza e la ... (News Italiane)

Fino al 31 Ottobre le associazioni senza scopo di lucro, con sede legale o operativa nel comune di Verona, (Verona Oggi)

Si terrà dal 23 al 30 ottobre, all’ex Arsenale, la 10ª edizione della Mostra - Concorso biennale di modellismo "Città di Verona", organizzata dall'associazione Modellismo Storico, con il patrocinio del Comune. (Verona Oggi)