Formula 1, Porsche rinuncia all’ingresso nel 2026? Saltati accordi con Red Bull e Mclaren

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Potrebbe saltare in maniera definitiva il ritorno del marchio Porsche in Formula 1. La data indicata era quella del 2026, cioè in concomitanza con il cambio regolamentare sui motori, con combustili ancora più sostenibili ed eliminazione della componente MGU-H, ovvero del Motor Generator Unit Heat. Tradotto, si tratta di una componente del sistema ibrido ERS che permette alle monoposto di produrre energia ricaricando le battere e sprigionando una potenza extra al motore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Tra queste c’era Porsche, che aveva pensato di fare il suo debutto nel 2026, anno in cui sarà introdotto il nuovo regolamento e in cui le monoposto dovranno essere più leggere e piccole per ridurre la resistenza aerodinamica. (AlVolante)

Appena un anno fa, l’ingresso della Porsche in Formula 1 sembrava ormai una formalità. Le trattative con Red Bull Racing erano ormai il segreto di Pulcinella e ci si aspettava solo un annuncio imminente che riportasse il brand tedesco nel circus. (Quattroruote)

Solo un anno fa sembrava quasi fatta. Le trattative sono poi saltate e si sono arenate pure quelle con la McLaren. (HDmotori)

In casa Porsche proseguono i test della nuova 911 Carrera GTS al Nurburgring. Porsche, ecco come sarà la nuova 911 Carrera GTS. La Porsche ha effettuato una lunga serie di collaudi con il suo prossimo gioiello, vale a dire la 911 Carrera GTS, che dovrebbe uscire tra pochi mesi. (InformazioneOggi.it)

Nulla di fatto, perlomeno con un orizzonte sul 2026: Porsche non sarà presente in griglia. (Autosprint.it)

Detto questo, in tema di nuovi arrivi, si è preso atto che dal 2026, stagione della nuova generazione di motori, ci saranno l’Audi e la Ford, al fianco di Sauber (Alfa Romeo) e di Red Bull rispettivamente. (OA Sport)