Festival d'Europa 2015 a Firenze dal 6 al 16 maggio

(Articolo di Matteo Fabiani) Firenze – I nuovi modelli di integrazione e le nuove sfide del fenomeno migratorio; il futuro dell'ecosistema digitale nell'Europa di oggi; le trasformazioni nella scuola e nell'università; i cambiamenti della mobilità urbana e la ... (ObiettivoTre)

Su altri giornali

Una conferenza che aiuta a riflettere sul futuro alimentare: si parla di sostenibilità e di modelli nuovi che permettano di agire nella salvaguardia dell’ambiente, magari assottigliando fino alla loro scomparsa le disuguaglianze nell’approvvigionamento di cibo. (Il Fatto Alimentare)

Oltre 120 eventi in tutta la città, ospiti internazionali, dibattiti e spettacoli: è questo il ricchissimo programma del Festival d'Europa, la manifestazione di rilievo mondiale che invaderà Firenze da martedì 6 a domenica 10 maggio. (inToscana)

Cinque mesi di eventi in tutta la Sicilia. Centoventi spettacoli gratuiti che, con epicentro Catania, circuiteranno in tutta l’isola da maggio a settembre. (La Prima Pagina)

I nuovi modelli di integrazione e le nuove sfide del fenomeno migratorio; il futuro dell’ecosistema digitale nell’Europa di oggi; le trasformazioni della scuola e dell’università, i cambiamenti della mobilità urbana e la sicurezza alimentare: saranno questi alcuni dei temi trattati…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Cinque weekend per promuoverne la cultura, il rispetto e favorire la conoscenza di uno straordinario patrimonio storico, archeologico e naturalistico. Cinque weekend tutti dedicati al mare. (IlCorrieredellaCitta.com)

I prodotti biologici, salutistici e funzionali del Gruppo MangiarsanoGerminal saranno presenti in degustazione, sabato 16 e domenica 17 maggio, al Festival Simul - Le Arti del Benessere a Villa Freya ad Asolo (Tv). (Prima Pagina News )