Nymphomaniac, tra sacralità della carne e mediocrità umana

“Forse l'unica differenza tra me e gli altri è che io ho preteso di più dal tramonto, colori più spettacolari quando il sole arriva all'orizzonte, forse è questo il mio unico peccato”. Sceglie queste parole Joe, la protagonista di Nymphomaniac, per presentarsi al ... (Termometro Politico)

Su altri media

Nel primo volume le protagoniste di Nymphomaniac erano Joe e la sua vergogna ma, nella seconda parte dell'opera di Lars Von Trier, al centro della scena, come fulcro del dialogo e delle digressioni raccontate a Seligman (Stellan Skarsgård), ascoltatore ... (Film For Life)

2 uscirà al cinema il prossimo 24 aprile permettendo così di ammirare nella sua completezza l'ultima opera di Lars Von Trier. Nymphomanica vol. (VOTO 10)

1: la provocazione estrema di Lars Von Trier La depressione alle spalle, una presa di posizione netta nei confronti del cinema (la famosa storia dei “Dogmi”), esperimenti nel porno e accuse di antisemitismo: è Lars Von Trier, ... (The Blazoned Press)

Le due giovani star protagoniste del film di Susanna Fogel, in anteprima al Tribeca Film Festival (Play4movie)

1, Danimarca 2014, 110 minuti, vietato ai minori di 14 anni), il film di Lars Von Trier che ha suscitato dibattiti e polemiche prima ancora della sua uscita, e che si sta rivelando come una complessa riflessione sui rapporti umani e sul ... (ParmaDaily.it)

E mercoledì ... E mercoledì all'Odeon «La memoria degli ultimi». (Corriere della Sera)