Chiede l'eutanasia «Non mi adatto alla tecnologia»

Non riusciva ad adattarsi alla tecnologia, non comprendeva i tempi moderni, si era resa conto di come la società avesse perso la sua «umanità». Così, un'insegnante inglese in pensione di 89 anni ha deciso di ricorrere all'eutanasia, nella clinica svizzera ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosi' ha dichiarato ... - A 89 anni un'insegnate d'arte britannica in pensione si e' suicidata in Svizzera perche' frustrata da come la pervasivita' della tecnologia abbia "trasformato tutti in robot", e abbia, "allontanato sempre piu' le persone". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'hanno chiamata «Anne». Aveva 89 anni, insegnante in pensione, in buona salute. (La Stampa)

Davvero incredibile quello che è successo nel Regno Unito: una donna di 89 anni si è recata presso la clinica Svizzera Dignitas per chiedere un suicidio assistito perchè non riusciva proprio ad ambientarsi nel mondo moderno e tecnologico e al cibo dei fast ... (Today)

Aveva 89 anni la donna britannica che si è recata nella clinica Svizzera Dignitas di Zurigo per sottoporsi al suicidio assistito. (La Perfetta Letizia)

La storia di Anne, 89 anni, è raccontata dal Daily Telegraph: ex insegnante, non avrebbe saputo adeguarsi a un mondo di ... (TicinOnline.ch)

Anne, anziana insegnante britannica, è andata in Svizzera per il suicidio assistito. Non aveva nessuna malattia terminale, ma non riusciva a vivere in una realtà che l'ha posta di fronte alla scelta di “adattarsi o morire” al progresso. (Fanpage)