Brillante il listino americano dopo dati inflazione sotto attese

Finanza Repubblica ECONOMIA

Beni di consumo secondari (+2,71%), materiali (+2,10%) e telecomunicazioni (+2,00%) in buona luce sul listino S&P 500.

Su di giri il Nasdaq 100 (+1,99%); con analoga direzione, effervescente l' S&P 100 (+1,55%).

Al top tra i giganti di Wall Street, Salesforce (+3,29%), DOW (+2,68%), Walt Disney (+2,40%) e Boeing (+2,38%).

Il Dow Jones è in aumento dell'1,41%; sulla stessa linea l' S&P-500 , che avanza a 4.186 punti. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,17%); sulla stessa tendenza, senza direzione il FTSE Italia Star (-0,17%). Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, effervescente BPER, con un progresso del 2,46% (ilmessaggero.it)

Le scivolate nei mercati asiatici hanno seguito Wall Street, che ha chiuso martedì con tutti e tre i principali indici in ribasso. La Cina frena nei mercati dopo che l’indice dei prezzi al consumo ha raggiunto il massimo di due anni a luglio con il rimbalzo dei prezzi della carne di maiale, secondo i dati ufficiali pubblicati mercoledì (Money.it)

Su base mensile il dato è rimasto invariato a luglio (+0,0%) rispetto al +1,3% della passata rilevazione e al +0,2% indicato dagli analisti. Anche il dato core, al netto dei prezzi di alimentari ed energetici, ha registrato un aumento inferiore al previsto (Finanza.com)

Il dato annuo cresce del 9,8%, contro il +11,3% del mese precedente e il +10,4% previsto - WASHINGTON, 11 AGO - I prezzi alla produzione negli Stati Uniti sono diminuiti a luglio dello 0,5% rispetto al mese precedente, contro le attese degli analisti di un +2%. (l'Adige)

Spread Btp/Bund poco sopra 200 punti base in attesa dell'asta Bot. . Sul fronte interno, in vista delle elezioni a settembre, prove d'intesa per il terzo polo, con l'incontro tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. (Milano Finanza)

"I dati dell'EIA dovrebbero mostrare un aumento di 100.000 barili, quindi potrebbe esserci un'altra sorpresa al rialzo che potrebbe pesare ulteriormente sul prezzo. Ma ciò è dovuto principalmente al fatto che i precedenti aumenti dei prezzi sono stati esclusi dal calcolo. (Milano Finanza)