Back to Black: chi è Sam Taylor-Johnson, la regista del biopic su Amy Winehouse

Back to Black, film biografico dedicato a Amy Winehouse, è diretto da Sam Taylor-Johnson, regista e artista concettuale inglese a cui dobbiamo anche Cinquanta sfumature di grigio. Vi raccontiamo qualcosa sulla sua vita e la sua carriera (ComingSoon.it)

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In prima visione nazionale il film omaggio alla mai dimenticata regina della musica (TerzoBinario.it)

E tristemente ultimo - album di Amy Winehouse, quello che l’ha resa famosissima in tutto il mondo, è in qualche modo la sua dichiarazione di resa: "You go back to her, and I go back to black”. Oggi è anche il titolo di un biopic, tanto atteso quanto bersagliato di critiche, in arrivo nei nostri cinema il 18 aprile 2024. (GQ Italia)

Marisa Abela ha 27 anni, è inglese con padre di origini maltesi e libiche e madre ebrea, ed è diventata molto famosa in patria grazie a una serie della prestige tv, Bbc e Hbo insieme, che si intitola Industry e in cui lei interpreta una stagista di buona famiglia nell’ambiente tossico di una banca d’affari. (Vanity Fair Italia)

Back to Black e gli altri, i biopic che ci fanno entrare nell'anima segreta dei grandi musicisti. Quest'anno è toccato a Bob Marley e Amy Winehouse, ma stanno per arrivare molti “ritratti di giovani in fiamme”. (MYmovies.it)

Da giovedì 18 aprile tra le nuove uscite al cinema c'è Back to Black, il film su Amy Winehouse con protagonista l'attrice britannica Marisa Abela nei panni della la cantante morta nel 2011 a 27 anni. Diretto dalla fotografa e regista Sam Taylor-Johnson e girato in gran parte a Londra, il biopic si concentra sulla donna dietro all'artista, e sulla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari della storia della musica. (Vogue Italia)

Appuntamento alle 20, commentano il lungometraggio con il pubblico in sala il giornalista Giorgio Viaro e la cantante Nina Zilli. L’iniziativa “è ideata - si legge nella presentazione dell’avvenimento - per ripensare l’esperienza in sala, instaurando una nuova forma di dialogo con gli spettatori. (La Stampa)