Ciclismo, Mathieu van der Poel si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio

OA Sport SPORT

Si è trattato comunque di un intervento che nulla ha a che vedere con l’infortunio alla schiena da cui Van der Poel si sta attualmente riprendendo”

Proprio per questo motivo, quindi, si ipotizzava che l’intervento potesse concernere quella zona, ma il professor Toon Claes ha agito sul ginocchio del belga.

Come risultato di quello strappo, si è formato del tessuto cicatriziale in cui un filo indurito andava a sfregare contro l’osso”. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La data del suo rientro in gruppo comunque è ancora incerta. Van der Poel è una delle grandi stelle del ciclismo contemporaneo, capace di eccellere su strada, nel cross e anche in mountain bike (La Gazzetta dello Sport)

Van der Poel non si è operato alla schiena, ma al ginocchio. Ad eseguire l'intervento è stato il professor Toon Claes che in passato ha operato molti ciclisti, tra cui Tom Boonen, Wout van Aert e lo stesso Van der Poel. (TUTTOBICIWEB.it)

Questa eventualità era nell’aria, dato che van der Poel aveva dovuto interrompere la sua stagione di ciclocross dopo due sole gare, ma Notizia importante per il mondo del ciclismo. Giornata no per van der Poel: subito uno scivolone in avvio. (Eurosport IT)

Durante una recente caduta durante un’uscita in Mtb con un amico van der Poel si era lievemente lesionato la rotula, ed anche se questo infortunio non lo ha infastidito ha voluto operarsi subito, in modo da sfruttare questo periodo in cui si è comunque fermato per curarsi la schiena. (BDC Mag)